07 Dicembre 2019

MAGRA AZZURRI - FORZA E CORAGGIO 4 - 3

17-11-2019 21:20 - 2019/2020 Prima Squadra
Torna al successo il Magra Azzurri vincendo il derby con la Forza e Coraggio prima in classifica.

Una Forza e Coraggio che arriva al tiro solo su calcio piazzato e un Magra Azzurri che deve migliorare nella gestione di momenti della partita dove l'errore si paga sempre a caro prezzo.

Tuttavia una vittoria importante e meritata ottenuta al termine di una gara disputata su un terreno pesantissimo a causa della pioggia caduta fino a tarda mattinata in cui entrambe le squadre non si sono risparmiate giocando a ritmi altissimi sino alla fine.

Partono forte i bianco azzurri che già al 5° passano in vantaggio con Morettini abile a ribattere in rete una respinta del portiere su tiro di Pellegri. Continua la pressione dei padroni di casa che sfiorano il raddoppio al 25° con Romiti che conclude da buona posizione a fil di palo.
Arriva inaspettato il pari degli ospiti al 33° su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per ingenuità della difesa dei padroni di casa: Alvisi trasforma con sicurezza.
Si va al riposo sul risultato di parità che sta sicuramente stretto al Magra Azzurri.

La ripresa si apre con il vantaggio ospite: ancora Alvisi segna il raddoppio su calcio di rigore questa volta alquanto generoso.
Rabbiosa la reazione bianco azzurra. Al 7° Romiti pareggia dopo una prolungata azione in area avversaria, al 10° ancora Romiti calcia sull'esterno della rete, al 12° Leonini,appena entrato, costringe al miracolo il portiere avversario per poi trafiggerlo un minuto dopo finalizzando un bell'invito di un incontenibile Romiti. La Forza e Coraggio sbanda paurosamente e al 22° subisce la quarta rete con Valentini al termine di una azione susseguente a calcio dalla bandierina.

Gli ospiti provano a reagire ma un Magra Azzurri più attento e concentrato di quello visto nelle ultime prestazioni impedisce conclusioni pericolose.
Soltanto allo scadere arrivano al goal con una punizione a due in area ben calciata da Esposito.
Non c'è più tempo perchè arriva il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la meritata vittoria bianco azzurra.

La formazione: Pietra,Cerri (Salvatori),Montani,Mezzani,Valentini,Romiti,Pellegri (Atzeni),Cariati (Orlandi),Morettini (Capetta),Del Padrone,Salamina (Leonini).

A disposizione: Puglia,Boni

foto gallery

i campi di gioco

Ponzano Corea

i campi di gioco
[]
L´impianto di Ponzano Corea : 2 campi in erba a 11

Il Camaiora

i campi di gioco
[]
L´impianto di Santo Stefano di Magra : il comunale "Camaiora" con due campi in erba a 11

Ponzano Madonnetta

i campi di gioco
[]
Il sintetico a 7 a Ponzano Madonnetta

la nostra storia

statistiche

sei il visitatore numero
32277


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]